Master in Editoria, parola a chi lo ha già frequentato! ⋆ Comincenter
0971205002

Master in Editoria, parola a chi lo ha già frequentato!

Il Master in Editoria giunge alla sua seconda edizione e abbiamo intervistato Daniela e Francesca che lo hanno frequentato lo scorso anno.

Abbiamo fatto loro qualche domanda per saperne di più, leggete cosa ci hanno raccontato!

 

Quale è stato il motivo che ti ha spinto a scegliere il Master di Editoria e Comunicazione?

Francesca: Il mio percorso di studi e i miei interessi sono stati i motivi principali per la scelta. Dopo la laurea triennale in Lettere e quella magistrale in Editoria infatti, volevo scoprire ancora qualcosa in più. Volevo acquisire ulteriori competenze, e misurarmi con un approccio più pratico al mondo editoriale, sperando di riuscire a trasformare una passione in una professione.

Daniela: Avevo già seguito dei corsi in editoria, ma nessuno aveva lezioni in aula nella mia regione. Ho deciso di cogliere l’occasione al volo per imparare ancora (la formazione non finisce mai) e per conoscere l’esperienza di chi lavora in questo settore in Basilicata.

 

Cosa ti ha colpito di più?

Francesca: Sono rimasta molto colpita da diversi aspetti che avevo sottovalutato o che non conoscevo affatto. Soprattutto nella parte della comunicazione, e che sono cruciali per ottenere successo, quale che sia il campo in cui si vuole lavorare. Sono stata anche sorpresa dalla quantità di possibili argomenti da approfondire, e dalla disponibilità dei docenti, sia nella scelta che nell’approccio ai relativi insegnamenti.

Daniela: Il fatto che non ci fossero insegnanti classici ma professionisti che hanno portato testimonianze reali del mondo dell’editoria e della comunicazione.

 

A chi consiglieresti il master?

Francesca: Credo che questo master possa essere utile a chi intende lavorare nel campo dell’editoria o della comunicazione, ma non solo. Può essere utile a chi sta cercando il suo percorso, proprio grazie al lavoro necessario per ottenere una comunicazione personale efficace, che aiuta a comprendere quali sono i propri punti di forza, e come sfruttarli nella ricerca di un lavoro, o per avviare un’impresa.

Daniela: A chi è molto appassionato di questi argomenti. Sono entrambi settori molto duri e solo se si è davvero motivati si può affrontarlo.

 

Al termine del Master in Editoria tutti i partecipanti frequenteranno un tirocinio di 300 ore presso una delle aziende partner. Sarà l’occasione per conoscere tutti i segreti del mestiere e mettere in pratica quanto appreso durante la formazione in aula.

Vuoi partecipare alla 2^ Edizione del Master in Editoria?

Leggi tutte le informazioni utili e invia al più presto la tua candidatura!

Stefania Clemente
Classe '84, materana doc ma vagabonda recidiva. Da qualche anno in Basilicata prima per una vita da freelance oggi Community Manager del Comincenter. Una passione per i viaggi e il turismo.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.