Il Comincenter cambia casa. Addio alla palazzina rosso mattone. ⋆ Comincenter

Il Comincenter cambia casa. Addio alla palazzina rosso mattone.

Il Comincenter cambia casa e si prepara a vivere una nuova emozionante sfida all’interno del nuovo campus Unibas di Matera.

Dal 15 giugno non ci troverete più in Piazza Matteotti – 3, nella palazzina delle FAL.

É vero, lo spostamento non era previsto per questa data, l’abbiamo anticipato perché richiesto dalla proprietà, ma state tranquilli perché non ci fermiamo con le attività previste per l’estate. Per un po’ saremo noi ad essere nomadi e a sperimentare forme di co-working inedite grazie all’ospitalità dei partner IAC, MateraHub, In.Hr, Rete Cinema Basilicata

Iniziamo subito! Il 16 e 17 giugno saranno a Matera allo IAC, Anna Fornaciari e Anastasia Fontanesi, imprenditrici culturali e digitali di Travel on Art per un workshop di 8 ore, organizzato in partenariato con Associazione Il Vagabondo, dal titolo: Be Cultural, digital marketing e comunicazione per gli operatori culturali e dell’arte.

Per continuare con due appuntamenti imperdibili sulle nuove professioni digitali, il 23 giugno alle 18.00 a Palazzo Lanfranchi con la presentazione della “bibbia” dell’Instagram Marketing (ed.Hoepli) dell’influencer Ilaria Barbotti, che ci sarà anche il 24 giugno dalle 10.00 alle 12.00 allo IAC con il workshop Instagram Photography Experience, insieme a Sara Melotti, fotografa professionista esperta in reportage di viaggio.

A luglio ci prepariamo ad un breve percorso formativo per i volontari del Festival Nessuno Resti Fuori organizzato da IAC e ancora aperi-corsi, momenti formativi e di networking per stare insieme imparando!

Questo cambiamento è un altro tassello della sfida che abbiamo intrapreso anche grazie alla nascita del consorzio “ConUnibas” insieme all’Università, restando in Basilicata, per cercare di essere spazio aperto per intelligenze, talenti, idee e mettere insieme quei pezzi di una comunità di giovani lucani che spesso perdono la fiducia nelle possibilità di questo territorio, nei propri sogni, che non riescono a scorgere le opportunità dietro la curva, che spesso credono che andare significhi essere felici e si rassegnano a strade che non avrebbero davvero voluto percorrere.

L’obiettivo è sempre aiutare i giovani lucani ad essere più consapevoli e liberi di scegliere se restare o andare, con la formazione, l’innovazione, la rete, gli eventi che continueremo a organizzare e proporre.

Siamo sognatori inguaribili o folli utopisti? “Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero” (S.Jobs), a partire dalle piccole sfide di tutti i giorni.

Questa nostra maratona verso un nuovo traguardo si avvia alla conclusione, un percorso talvolta difficile, fatto di imprevisti, di salite e discese, di passione, delle vostre storie, dei successi. Questo è il bello delle maratone, l’importante è non fermarsi. E noi non lo faremo.

Non vediamo l’ora di comunicarvi il giorno dell’inaugurazione del nuovo spazio. Nel frattempo potete scrivere alla nostra community manager Stefania Clemente per chiedere tutte le informazioni stefania@comincenter.com, contattarci su Facebook o passare a trovarci allo IAC, e scoprire (per chi non la conoscesse già) un’altra delle bellissime realtà della città di Matera.

Manuela Stefanelli
Imprenditrice, grafico pubblicitario, amo il lavoro che faccio. Ho scommesso su me stessa nel mio territorio: la Basilicata. Sono mamma di Francesco, un bimbo meraviglioso che per fortuna mi dà tanto lavoro da fare. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.