Guru Talk con Vito Verrastro. ⋆ Comincenter
0971205002

Guru Talk con Vito Verrastro.

Guru Talk, il 21 febbraio alle 17.30 al Comincenter di Macchia Romana a Potenza

Dal sogno di un lavoro al lavoro dei sogni con Vito Verrastro

Cos’è un Guru Talk?

É un’occasione unica per incontrare un “Guru”, un esperto, un professionista, un imprenditore che grazie alla sua esperienza porta una ventata di novità!

 

Guru Talk con Vito Verrastro: Dal sogno di un lavoro al lavoro dei sogni

Insieme a Vito Verrastro parleremo di: allenarsi alle nuove opportunità per vincere la sfida del mindset e delle competenze.

Come affrontare e gestire il cambiamento nel mondo del lavoro? Quali sono le abilità richieste dalle aziende? Siamo all’alba di una rivoluzione del modo di intendere la produzione, il lavoro, i rapporti produttivi, la tecnologia sta mutando tutti i contesti lavorativi, la “quarta rivoluzione industriale” ci porterà la robotica, intelligenza artificiale, e l’apprendimento automatico, ecco perché tra pochi anni il 35% delle competenze considerate importanti nella forza lavoro odierna saranno cambiate. Non è la quantità di lavoro il problema, ma la corrispondenza delle abilità richieste. E allora come si può evitare di avere posizioni vacanti e alta percentuale di disoccupati? Come accompagnare la forza lavoro in questo cambiamento?

 

Chi è Vito Verrastro?

Vito Verrastro, giornalista professionista e comunicatore che muove i suoi primi passi professionali in Basilicata, negli anni ’80. Dopo una serie di esperienze maturate su carta stampata, radio e televisioni locali arrivano le collaborazioni prestigiose (su tutte Rds Radio Dimensione Suono, e INN tv). Nel 2000 fonda l’agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche Basilicata Press e si divide tra uffici stampa, progetti giornalistici e ideazioni di format editoriali. Nel 2012 fonda Lavoradio, radio-magazine che racconta il cambiamento del mondo del lavoro e le opportunità che si presentano in questi anni di grande e rapido cambiamento. Oggi Lavoradio ha all’attivo oltre 1.400 podcast e oltre 200 puntate trasmesse da 18 emittenti radiofoniche in 9 regioni d’Italia. Ha ideato il Jobbing Fest, premiato nel 2014 come uno dei migliori progetti italiani in tema di inclusione sociale dal Sodalitas Social Award.

L’incontro è gratuito e su prenotazione. Registrati qui!

Manuela Stefanelli
Imprenditrice, grafico pubblicitario, amo il lavoro che faccio. Ho scommesso su me stessa nel mio territorio: la Basilicata. Mamma di Francesco e Giorgia. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.