Corso di "Marketing e Promozione dell'offerta turistica" ⋆ Comincenter

Corso di “Marketing e Promozione dell’offerta turistica”

Se sei un imprenditore del settore turistico dell’area geografica di Castelsaraceno puoi partecipare gratuitamente al prossimo corso di

“Marketing e Promozione dell’offerta turistica”

La costruzione del nuovo attrattore turistico Ponte Saraceno, di fatto il Ponte tibetano più lungo del mondo, contribuirà allo sviluppo economico e  turistico del Comune di Castelsaraceno e di tutta l’area geografica di riferimento.

A questo macro-attrattore si aggiungono una serie di attività collegate che contribuiranno allo sviluppo di un turismo sportivo e all’aria aperta che potrà coinvolgere e attrarre turisti da tutto il mondo: sportivi, famiglie, appassionati di trekking e sport di montagna e all’aria aperta.

A questo si aggiungono esperienze già esistenti sul territorio che potranno potenziarsi sino a diventare delle vere e proprie esperienze turistiche.

 

Obiettivi:

I principali obiettivi del percorso formativo sono:

Formare gli operatori locali con il fine di fornire loro contenuti e strumenti per conoscere personalmente il territorio da promuovere; raccontare il territorio in cui si trovano e garantire ai turisti le informazioni corrette riguardanti l’offerta turistica più adeguata ai clienti

Creare reti e collaborazioni tra i principali attori del settore turistico “allargato”

Far “esperire” il territorio a chi dovrà raccontarlo in quanto primo “touch-point” del turista, concedendogli gli strumenti per accattivare e stimolare la permanenza sul territorio,, illustrando possibili “pacchetti” turistici e/o indirizzandoli verso chi può realmente aiutarli nella costruzione della loro “esperienza turistica”.  

Fare del territorio il genius loci con cui l’impresa deve interagire e muoversi in sinergia per favorire una crescita contestuale dell’uno e dell’altro: se cresce la mia impresa cresce anche il “territorio” e  soprattutto se il “brand territorio” si rafforza allora anche la mia impresa ha senso di esistere e deve rispondere a determinati canoni.

 

Destinatari:

Imprenditori e gestori di:

  • strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere
  • ristoranti, bar, pizzerie
  • agriturismi
  • guide turistiche ed escursionistiche

Come candidarsi?

Se sei interessato al corso invia una mail entro il 18 dicembre con i tuoi dati a stefania@comincenter.com

 

Stefania Clemente
Classe '84, materana doc ma vagabonda recidiva. Da qualche anno in Basilicata prima per una vita da freelance oggi Community Manager del Comincenter. Una passione per i viaggi e il turismo.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.