Comincenter non è un co-working, è molto di più! ⋆ Comincenter

Comincenter non è un co-working, è molto di più!

Comincenter è molto più di un co-working, è uno spazio per la community, un luogo di opportunità, l’anello di congiunzione tra formazione e carriera.

Il Comincenter è più di un co-working? Sì, ma che significa? Premetto che le etichette ci stanno un po’ strette e che il Comincenter è uno spazio di evoluzione e di crescita, per le persone che scelgono di fare parte della community, ma anche per noi, perché dal confronto si cresce sempre.

 

Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale una scelta. (Bob Proctor)

 

Community

Siamo un luogo in cui cogliere e costruire opportunità.

Crediamo nelle reti di persone reali, che si incontrano “face to face” e usano il digitale come potente strumento per superare limiti e distanze.

 

Carriera e lavoro

Abbiamo messo a punto il Career Tools, percorso di congiunzione tra formazione e carriera.
Un viaggio che cambia le prospettive della ricerca attiva lavoro, adattandosi ed esplorando i nuovi orizzonti delle professioni in continua evoluzione.

Con la rete Eures e il programma Your First Eures Job e in partnership con il Consorzio Materahub, facilitiamo esperienze di lavoro all’estero.

 

Formazione per le nuove professioni e percorsi di auto-imprenditorialità

Abbiamo un’Academy con corsi e workshop tenuti da professionisti sul campo. I corsi sono sempre orientati alle richieste formative e alla ricerca di competenze da parte delle aziende.

Insieme a partner nazionali ed europei abbiamo testato full immersion nel mondo dell’auto-imprenditorialità.

Crediamo nella formazione informale, ma non per questo meno professionale! Per questo spesso proponiamo “aperitivi formativi”: mini workshop che uniscono formazione e net-working allo stesso tempo.

 

Per i professionisti

Siamo Business Room, per i professionisti che si sentono a proprio agio nel lavorare in uno spazio condiviso con altri e che credono nell’efficacia delle relazioni.

Siamo FabLab, con uno spazio apposito attrezzato di stampanti 3D il cui uso è gratuito.

Crediamo che la condivisione del sapere sia importante, sopratutto quando si parla di professione. Per questo abbiamo pensato di condividere i nostri libri con gli altri professionisti, in una libreria a loro dedicata nella Business Room.

 

Spazio aperto a tutti

Siamo spazio aperto a chiunque abbia idee e prospettive per la crescita della community!

Fra una pausa studio e un’ora di buco, abbiamo pensato a un angolo per sedersi, leggere un buon libro di racconti e staccare la spina dalla routine!

Quest’anno abbiamo perfezionato i seminari e gli eventi gratuiti con i “Guru Talk”, una serie di incontri ad accesso libero per tutti in cui confrontarsi con professionisti di vari settori del digitale, del business, delle opportunità in giro per il mondo.

In più, al Comincenter è possibile, anche per associazioni e “attori” del tessuto cittadino, riservare le sale per diversi e variegati utilizzi: piccole riunioni nella business room, presentazione dilibri e convegni nel co-working, seminari e formazione indipendente nello spazio dell’Academy.

 

Insomma, adesso forse sarete d’accordo con me, quando dico che il Comincenter è molto più di un co-working. È il luogo delle opportunità per chi vuole mettersi in gioco e crescere come professionista.

 

 

Manuela Stefanelli
Imprenditrice, grafico pubblicitario, amo il lavoro che faccio. Ho scommesso su me stessa nel mio territorio: la Basilicata. Sono mamma di Francesco, un bimbo meraviglioso che per fortuna mi dà tanto lavoro da fare. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.