Hai dai 18 ai 35 anni? YFEJ fa per te!

Lavora all’estero oppure ospita un collega nella tua azienda!

Uno strumento per aiutare  i giovani e le imprese europee a collaborare e a crescere insieme!

L’iniziativa “Your first EURES job” (YfEj), in collaborazione con Eures e Porta Futuro, è stata lanciata dalla Commissione Europea nell’ambito della Flagship Initiative “Youth on the Move” della strategia EUROPA 2020.

L’obiettivo è favorire la mobilità europea e la crescita professionale dei giovani in cerca di occupazione, garantire, allo stesso tempo, nuove risorse alle imprese, grazie all’assunzione di giovani provenienti da un differente paese europeo, rendendole più competitive e innovative. L’iniziativa rientra ora nel Programma “EaSI 2014-2020” (Employment and Social Innovation) ed è indirizzata a tutti i giovani tra 18 e 35 anni provenienti dai 28 paesi dell’UE + Islanda e Norvegia, interessati ad un’esperienza lavorativa all’estero, nonché a tutti i datori di lavoro di quei paesi che offrono opportunità di lavoro, tirocinio o apprendistato.

 

 

 

 

 

Discover more

Manuela Stefanelli
Imprenditrice, grafico pubblicitario, amo il lavoro che faccio. Ho scommesso su me stessa nel mio territorio: la Basilicata. Sono mamma di Francesco, un bimbo meraviglioso che per fortuna mi dà tanto lavoro da fare. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: