Trovabando al Comincenter per l’impresa lucana.

Il 13 luglio il Comincenter ospita a Matera Trovabando, la più importante piattaforma italiana di fundraising sui bandi pubblici nazionali ed europei.

La giornata, organizzata da ConUnibas, Consorzio dell’Università della Basilicata, è aperta a tutti: liberi professionisti, società, donne imprenditrici e startupper.
Tanti i momenti da non perdere: si parte alle 10.30 con il workshop “Impresa al femminile” dedicato alle imprenditrici e alle aspiranti “self made women”. Il workshop forma e informa le partecipanti sulle nuove opportunità di finanziamento e su come muoversi per accedervi. Alle 18.00 il meeting aperto su fundraising e finanza agevolata in Italia e a seguire un momento informale di networking scambio di idee.

“È un appuntamento importante per la Basilicata che vede protagoniste, ancora una volta, le persone che credono e investono nel nostro territorio – dichiara Antonio Candela, AD Conunibas – La giornata è un momento per avvicinare imprese e opportunità, in questo caso di finanziamento, e siamo orgogliosi di poter essere tramite per riempire questo gap. L’evento vede anche il coinvolgimento di associazioni di categoria, come l’AIDP (associazione italiana direzione del personale)”.

“Ben 321 Milioni di Euro messi a disposizione dall’Europa e dai cofinanziamenti nazionali sul settennato 2014-2020 per i professionisti, le startup, le piccole imprese e gli aspiranti imprenditori ed imprenditrici di questa splendida regione e che attendono solo di essere utilizzate. – ci dice David Pelilli, CEO & Co-founder Trovabando – Sono estremamente felice di essere qui per la prima volta, nella meravigliosa Matera, ospite degli amici del Comincenter, per poter raccontare alle donne e ai giovani lucani, quante e quali sono le opportunità a disposizione per fare impresa qui, in Basilicata.”

 

 

Iscriviti! è gratis 🙂

 

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO

Ore 10.30
Inizio Workshop di TrovaBando sull’ imprenditorialità femminile insieme a 50 donne imprenditrici (ed aspiranti tali) sulle nuove opportunità di finanziamento per le imprese al femminile.

Temi workshop: Finanza Agevolata, ricerca fondi e bandi tramite Trovabando, application, fundraising.

Ore 13.30
Fine workshop Trovabando
Pausa pranzo

Ore 18.00
Info day “TrovaBando in Basilicata” insieme a PMI, società di capitale, freelance ed imprenditori locali.

• Fundraising con TrovaBando
• Finanza agevolata in Italia
• Situazione attuale e futura dei fondi e bandi pubblici in Basilicata

Ore 20.00
Networking time

Manuela Stefanelli
Chi sono io? Un grafico pubblicitario, ho una mia azienda di comunicazione e amo il lavoro che faccio. Sono un'imprenditrice che ha scommesso su se stessa nel proprio territorio: la Basilicata. Sono mamma di Francesco, un bimbo meraviglioso che per fortuna mi dà tanto lavoro da fare. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: