Oriana: l’importanza di focalizzarsi su un obiettivo concreto

Ho deciso di frequentare il JobLab perché necessitavo di un orientamento che mi permettesse di decidere come indirizzare le conoscenze e le competenze acquisite durante i miei anni di studio e di lavoro e perché no? Anche per un aggiornamento sulle piattaforme digitali dedicate alla ricerca lavoro. Avevo iniziato questo (per)corso con la volontà di propormi per svolgere “qualsiasi attività” purché all’interno del sistema dell’arte, ho compreso invece, l’importanza di focalizzarsi su un obiettivo concreto per cercare di raggiungerlo al meglio.
Ho apprezzato la capacità espositiva di Luca e l’infinita pazienza nell’ascoltare tutte le nostre storie professionali ( e personali). Confrontarmi con altre persone che sentivano le mie stesse esigenze di affermazione e ricerca, mi ha permesso di aprirmi di più anche con me stessa e valutare le mie scelte con occhio più critico. Il momento migliore del Joblab penso sia stato quando ci siamo addentrati nel mondo delle piattaforme e applicazioni digitali per la ricerca del lavoro, molte non le conoscevo e sono strumenti davvero utili. Credo che il costo di questo corso sia giusto ed adeguato per tutto ciò che mette a disposizione per i partecipanti, mi sento quindi, di consigliarlo vivamente.

Oriana Chita

Manuela Stefanelli
Chi sono io? Un grafico pubblicitario, ho una mia azienda di comunicazione e amo il lavoro che faccio. Sono un'imprenditrice che ha scommesso su se stessa nel proprio territorio: la Basilicata. Sono mamma di Francesco, un bimbo meraviglioso che per fortuna mi dà tanto lavoro da fare. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: