Maria Giovanna: Joblab come Ensō, creatività spirito-corpo

Nella pittura Buddhista Zen, Ensō simboleggia un momento in cui la mente è libera di lasciare che l’insieme corpo-spirito sia creativo.
Ecco cos’è stato per me il Joblab: un momento dove poter nuovamente ascoltare me stessa per poter credere nuovamente nel mio sogno, che, guarda caso, risulta esser il mio obiettivo.
Più volte è stato detto che il Joblab è un cerchio, dove tutto si apre e tutto si chiude, e così è stato. Un viaggio circolare, dove i primi passi sono stati orientati per far luce dentro di noi, capire le nostre abilità, riscoprire talenti che avevamo dimenticato, o peggio, ignorato. Sì, questi sono stati i primi giorni di JobLab, il tutto condito da strumenti concreti e un approccio alla ricerca non basato sugli altri ma su se stessi; perché per ricercare qualcosa, anche un lavoro, bisogna aver ben chiaro il punto di partenza.
Questo percorso è stato ricco di umanità e gentilezza, ma è stato anche un percorso concreto, reale!!!
Grazie ai nuovi amici e compagni di viaggio, ognuno con la propria storia mi ha fatto crescere e credere nell’umanità; grazie a Cristina per la sua dolcezza e disponibilità ed un grazie speciale a Luca, non tanto per aver aperto e chiuso innumerevoli cerchi, ma soprattutto per aver creduto in questo gruppo e aver dato la giusta importanza a tutti i nostri obiettivi.

Maria Giovanna Giordano

Manuela Stefanelli
Chi sono io? Un grafico pubblicitario, ho una mia azienda di comunicazione e amo il lavoro che faccio. Sono un'imprenditrice che ha scommesso su se stessa nel proprio territorio: la Basilicata. Sono mamma di Francesco, un bimbo meraviglioso che per fortuna mi dà tanto lavoro da fare. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: