Lauriane: dal Joblab a Starwars. May the force be with us!

Premesse: Non essendo nata nel bellissimo paese di Dante, ma al confine, chiedo scusa in anticipo per il mio italiano scarso e titubante.
C’era una volta un’offerta strana chiamata Joblab. La sua descrizione mi sembrava molto ma moltoooooo lontana da me…. Infatti, ricerca lavoro + digitale = scettiscismo!!!!
Focalizzarsi 10 giorni con tutto ciò che richiede di organizzazione (famiglia, intendenza, lavoro….) mi sembravano parecchio lunghi. Infatti, dopo 3 tentativi, sono finalmente riuscita a partecipare a questa epopea.
Inizialmente il digitale, i suoi codici e formule magiche : x- ray, boolean search, piattaforme, estensione…. appartenevano ad un mondo completamente parallelo. Ma il tutto fu chiarito e spiegato con dinamismo, passione, rigore e UMANITA’ da Luca Tamburrino.
Fermiamoci un attimo sul verbo TRASMETTERE.
Nel Joblab articolato in due grandi momenti: introspezione ovvero “dubbio shakespeariano” e uso dei mezzi digitali, Luca è stato una persona preziosa. Ha saputo con grande qualità di ascolto, empatia ma anche con rigore e determinazione portare il gruppo verso un obbiettivo condiviso da ciascuno. Fare luce sulle nostre idee e progetti utilizzando i “tools” del digital che sono a disposizione.
Luca è riuscito a trasmettere a ciascuno dei partecipanti un soffio nuovo e reale. Adesso, appartiene a ciascuno di noi di dare vita e concretezza a tutto ciò.
Più che un viaggio, mi è parso di partecipare ad un episodio in realtà aumentata di Star Wars con un certo Jedi che ci ha insegnato a seguire e concretizzare i nostri progetti. May the Force be with us!
Grazie Sourcers! Grazie Maestro Lu(k)a 😉
(Padawan) Lauriane

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: