#Joblab

joblab

Cos’è Joblab?

E’ un percorso di formazione sulla ricerca di nuove opportunità di lavoro: infinite opportunità per tutti gli esseri umani in questo mondo.

Infinite opportunità per chi è alla ricerca di un nuovo lavoro, per chi vuol creare una nuova impresa o per chi ha deciso di diventare freelance. Infinite opportunità anche per chi crede che ormai non ha più niente da dare e che dovrà solo affidarsi alla speranza. Ecco, al JobLab, la speranza è una parola severamente vietata!

Quest’anno il joblab si rinnova:

* è stato progettato per 5 edizioni. Si parte a Settembre e l’ultima edizione sarà a Maggio 2017.

* 50 ore di formazione in aula (32 ore in più rispetto al 2015)

* + 6 ore di Post JobLab attivo, come sempre, per creare percorsi strategici personalizzati che ha come mission quello di raggiungere l’obiettivo di ricerca di ogni candidato.

* Assistenza annuale per l’invio di offerte lavoro specifiche per ogni candidato fino al raggiungimento dell’obiettivo. La banca dati e gli algoritmi di ricerca avanzata delle offerte lavoro sul territorio nazionale ed internazionale creati dal Comincenter arrivano a raggiungere +500.000 offerte di lavoro ogni 72 ore.

Perché è stato creato e perché è importante diventare un nuovo sourcer del Comincenter?

Sapete quali sono i peggiori candidati in cerca di lavoro in Europa? Negli ultimi 3 anni i giovani italiani, dai 18 ai 35 anni di età, sono sempre stati in testa nella classifica dei peggiori candidati di Europa.

Il JobLab nasce proprio per contrastare i modelli nazionali di informazione ed orientamento al lavoro proposti negli ultimi 25 anni. E’ vero ci sono infinite opportunità nel mondo ma queste devono essere conquistate anche nel modo migliore. Il JobLab ricostruisce delle storie di vita e di lavoro per rimetterle al servizio della società.

 

SEI PARTI, UN CERCHIO, UN PONTE E UN HASHTAG:

Si, ma alla fine cosa combineremo in aula in questo nuovo anno?

Il JobLab quest’anno sarà suddiviso in 6 nuove parti:

1. Ricerca dell’obiettivo: Ogni candidato analizzerà i suoi errori compiuti in passato sia in fase di ricerca che in fase di candidatura. La ricerca dell’obiettivo, al JobLab, si divide in due parti: WHAT AND WHERE! Cosa stai cercando e dove lo stai cercando.

* “Spread ur Talent”: Sulle competenze tecniche, personali, specifiche e trasversali c’è una confusione enorme. Il grande peccato è non saperle riconoscerle. So.. spread your talent: diffondi il tuo talento!

* HUMAN TOOLS: Costruzione del CV con l’obiettivo di ridisegnare il passato di ogni candidato trovando le giuste chiavi per costruire i matching perfetti con le varie aziende ed imprenditori. E’ un viaggio tra Application Tracking System e Bullet Points che non dimenticherete di sicuro perché sono la base del piano personalizzato di Content Marketing che costruiremo per ognuno di voi.

* Social Media Marketing: Ad aspettarvi non ci sarà solo il mondo di LinkedIn. Dall’analisi e creazione di +20 social media fino ad arrivare al content marketing, aspetto fondamentale per la nascita e crescita del vostro network. Ah.. non vi dimenticate che il vostro Web Store di Chrome diventerà una nuova grande risorsa. Siete pronti ad installare ed utilizzare 30 nuovi tool per le vostre ricerche e candidature?

* Algoritmi di ricerca avanzata: Networking e ricerca delle quantità! Al JobLab ogni candidato diventa un nuovo sourcer attraverso l’analisi e la ricerca dei propri obiettivi collegando infinite piattaforme digitali alle proprie necessità.

* POST JOBLAB: 3 consulenze personalizzate di 6 ore al termine del JobLab. Nel Post JobLab abbiamo l’obiettivo di scegliere la migliore strategia per raggiungere il vostro obiettivo di ricerca. Inoltre, il Comincenter vi supporterà con l’invio di offerte lavoro personalizzate fino al raggiungimento del matching positivi.

 

Il JobLab ha 2 simboli:

* Un cerchio: si parte dagli errori fatti in passato e si chiude solo quando i ragazzi riusciranno a trovare le soluzioni per chiudere il loro cerchio. Al JobLab si aprono infiniti cerchi!

* Un ponte: Il JobLab ha come obiettivo quello di collegare le persone alle opportunità. I prossimi sarete voi solo se riuscirete a fare un buon lavoro in aula e nel post joblab.

Dopo 3 anni di esperienza, 173 ragazzi in aula, l’84% dei matching positivi, tante interviste in TV e sui giornali sul modello JobLab noi abbiamo compreso il messaggio più importante. Sapete chi vi spiegherà per bene la vera essenza del JobLab?

Matching positivi
84,4%
84,4%
Matching positivi

Ecco, non siamo noi! I ragazzi e i grandi talenti che non si sono persi un solo minuto sono i migliori comunicatori del nostro giorno. Vi consigliamo di leggere le storie se siete ancora indecisi o se pensate che questo percorso formativo sarà l’ennesima bufala legata al tema della formazione.

 

Thanks

Utenti

99/corso

Per te che sei già un fedelissimo, uno sconto speciale!

Special

Non Utenti

119/corso

Non hai la community Card? Approfitta adesso, è inclusa nel prezzo!

le opinioni degli utenti