In-Recruiting: intervista al nostro Community Manager.

Oggi il Comincenter è una realtà che aiuta centinaia di giovani a formarsi per le nuove professioni del digitale e orientarsi nel mondo del lavoro per scegliere al meglio la propria strada. Nella bellissima intervista di in-recruiting il nostro Community Manager, Luca Tamburrino, ripercorre magnificamente la genesi, la nascita, lo sviluppo del Comincenter e ci spiega perché siamo un progetto unico in tutta Europa.

Gli strumenti segreti dei recruiter: Intervista a Luca Tamburrino sui recruiting tool innovativi (che nel 2016 molti recruiter ancora non conoscono)

L’intervista con il nostro #RecruitingGuru di oggi è diversa dal solito, e quindi speciale. Ospitiamo Luca Tamburrino del Comincenter di Matera, un recruiter atipico.

Luca non inizia la sua carriera professionale come recruiter ma come Career Advisor, per poi imparare tecniche e strategie di recruiting “studiando le mosse del nemico” grazie a tecniche di reverse engineering. Grazie a Luca abbiamo imparato che:

1) Lavorare nelle HR e nel Recruiting è prima di tutto un atto d’amore

2) Un Career Advisor competente può essere più preparato di molti recruiter professionisti. Consigliamo a tutti recruiter di leggere l’intervista perché è piena zeppa di consigli, trucchi e recruiting tool che nessun recruiter dovrebbe lasciarsi scappare per nessuna ragione al mondo.

Leggi l'articolo!
Manuela Stefanelli
Imprenditrice, grafico pubblicitario, amo il lavoro che faccio. Ho scommesso su me stessa nel mio territorio: la Basilicata. Sono mamma di Francesco, un bimbo meraviglioso che per fortuna mi dà tanto lavoro da fare. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: