Francesca: denaro ben speso!

Ho iniziato l’avventura del Job Lab con enorme scetticismo. Mi dicevo: sarà il solito furto di denaro, la solita “tangente” da pagare ad un centro che, se tutto va bene, mi suggerirà qualche annuncio di lavoro altrimenti si limiterà a propinarmi la solita pappardella sull’ attuale problema occupazionale e sulla necessità di determinazione, forza di volontà e… bla, bla, bla.

Adesso che il corso è finito non posso che affermare di aver speso quel denaro nel modo migliore in cui avrei potuto spenderlo, anzi, ritengo che la somma pagata sia irrisoria rispetto al reale valore del corso.
Sono bastati pochi minuti per ricredermi!

Alla prima lezione subito dopo le prime frasi del docente, Luca, già ho pensato: dai, sicuramente ne varrà la pena! E così è stato! La sua professionalità, la sua competenza e la sua passione risuonano nelle sue parole; la sua disponibilità a trattenersi sempre oltre l’orario previsto, la sua voglia di chiarire ogni nostro dubbio attraverso migliaia di spunti e consigli, la pazienza nell’ascoltare tutte le nostre paure e nell’incoraggiarci costantemente a superare le nostre insicurezze e il nostro disfattismo, ne fanno una persona (ed un professionista) più unica che rara.
In termini di contenuti il livello è a mio parere altissimo: si tratta di un corso intensivo che in una sola settimana apre un mondo di conoscenze ben approfondite per tutto quel che riguarda la compilazione del proprio CV, di una cover letter, e la ricerca del lavoro attraverso i social media, ma soprattutto, insegna a leggere dentro di sé, a individuare e non sottovalutare quelle che sono le proprie capacità e potenzialità, a distinguersi dalla massa e a proporsi nel mondo del lavoro in modo originale e creativo.
Il metodo d’insegnamento è stato a dir poco perfetto: niente lezioni pesanti dalla cattedra ma “esperimenti” sempre coinvolgenti di noi allievi, tanto che le ore di lezione parevano volare, in un attimo era già sera e bisognava purtroppo andar già via. Certo le attività svolte richiedevano un discreto impegno di energie mentali ma il tutto avveniva in uno speciale mix di serietà e cordialità mai noioso o troppo scolastico.
Che dire? Di questo corso mi porterò un mare di contenuti, tanta voglia di mettermi in gioco e nel cuore un’esperienza unica fatta di persone speciali! Grazie Luca, Grazie Cristina, Grazie “compagni d’avventura”…dire mi mancherete è troppo smielato?!?ok…allora vi dico solo, a prestooo!!!

Ps: Il mio passaparola sarà instancabile, consiglierò a tutti di entrare a far parte del fantastico mondo del Job Lab!

 

Francesca Losito

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: