Doriana: attrice del variegato mondo del lavoro

L’esperienza del JobLab ha rappresentato per me la possibilità di rapportarmi alla ricerca del lavoro in maniera completamente diversa, consentendomi di divenire attrice e non spettatrice nel variegato mondo del lavoro.
Oltre ad avermi insegnato la maniera corretta di scrivere un curriculum vitae ed una lettera di presentazione, mi ha stimolato a proporre la mia candidatura ad un offerta di lavoro in maniera originale, non scontata, portandomi a farlo con una maggiore attenzione e consapevolezza, approfondendo e curando i dettagli. Interessante è stato anche capire che i Social Networks, come Linkedin, possono essere utilizzati per la ricerca attiva del lavoro poiché consentono di contattare aziende, di venire a conoscenza di molte offerte di lavoro oltre ad offrire la possibilità di mostrare le proprie competenze.
Cordialità e professionalità rendono il Comincenter un centro d’eccellenza ed un ottimo laboratorio per costruire il proprio futuro professionale.

 

Doriana Lucia

Manuela Stefanelli
Imprenditrice, grafico pubblicitario, amo il lavoro che faccio. Ho scommesso su me stessa nel mio territorio: la Basilicata. Sono mamma di Francesco, un bimbo meraviglioso che per fortuna mi dà tanto lavoro da fare. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: