Aperitivo per donne digitali!

Il 6 luglio al Comincenter, a partire dalle ore 19, conosceremo nuove storie di donne del Sud d’Italia che lavorano al Sud grazie al digitale. Molte di loro hanno avviato la propria professione per gioco, per passione e per puro caso.

Come Comincenter vogliamo raccogliere queste preziose risorse umane e professionali continuando il nostro lavoro di networking tra persone ed opportunità nel settore digitale.

Questo secondo aperitivo gratuito racconta le novità di luglio che il Comincenter ha in serbo per tutte le donne del nostro territorio:

Il 13 Luglio arriva a Matera Trovabando, la più importante piattaforma italiana di fundraising per società di capitale e liberi professionisti. Insieme al team di Trovabando abbiamo creato un workshop gratuito per sole donne che hanno avviato e/o che stanno avviando percorsi imprenditoriali. Questo workshop sarà fondamentale per ricercare i migliori finanziamenti pubblici e privati tramite il proprio numero di P.IVA e l’algoritmo realizzato da TrovaBando.

Dal 17 al 21 Luglio, invece, ritorna in aula la richiestissima seconda edizione del corso di Copywriting insieme ad Angela Amendolagine. Questa volta ci siamo fatti in tre: 3 docenti, 3 corsi e 3 percorsi didattici in un workshop di 15 ore che includono tre settori fondamentali per le professioni digitali, “Copy, Storytelling e IT tool”. 


Programma

18.30 Registrazione partecipanti

19.00 Start

19.10 DIGITAL WOMEN IN BASILICATA

5 storie di donne del Sud d’Italia che lavorano in Basilicata nel settore digitale

Con noi: 
Roberta Giuliano
Social Media Manager – Ideama
 
Cia Festa
Food Blogger 
 
Caterina Shanta
VideoMaker
 
Martina Pieralli
Co-Fondatrice dell’account Instagram SomeTravelAgo 
 
Monica Norelli
Fondatrice di Leccabaffi Cake-Away 

19.30
Presentazione Corso Copywriting II Edition

20.00
Aperitivo

Manuela Stefanelli
Chi sono io? Un grafico pubblicitario, ho una mia azienda di comunicazione e amo il lavoro che faccio. Sono un'imprenditrice che ha scommesso su se stessa nel proprio territorio: la Basilicata. Sono mamma di Francesco, un bimbo meraviglioso che per fortuna mi dà tanto lavoro da fare. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: