Antonella: un percorso costruttivo finalizzato alla ricerca del lavoro

Il percorso qui realizzato è stato estremamente costruttivo e finalizzato ad un apprendimento concreto della ricerca attiva del lavoro. Il giudizio in via assoluta positivo risulta da un insieme di fattori che includono tanto le modalità di insegnamento quanto la risposta personale di volontà al cambiamento verso un diverso tipo di approccio al mondo del lavoro.
La disposizione dei banchi, il fatto di sedere l’uno di fronte all’altro, il lavoro di apprendimento collettivo e individuale allo stesso tempo, l’insegnamento attraverso la riflessione comune, l’atto di scrivere il proprio percorso su un muro, dunque condividendo ogni personale scoperta, la continua interazione tra i colleghi: queste sono tutte formule vincenti che inducono chi ascolta ad un reale cambiamento di prospettiva, e dunque di reazione, verso non solo il mondo del lavoro ma in primis verso se stessi, in un processo di introspezione che diviene poi catartico perché condiviso.
Vi ringrazio moltissimo per il lavoro che avete compiuto perché a livello personale realmente significativo. Ne ho ereditato un diverso modo di pormi, una reazione e una volontà di ricerca non più passiva del mio futuro lavorativo, nonché una presa di consapevolezza verso i miei propri limiti e le mie reali competenze, cosa di fondamentale importanza per il giusto indirizzamento verso uno specifico percorso formativo e/o lavorativo.

 

Antonella Azzilonna

Manuela Stefanelli
Imprenditrice, grafico pubblicitario, amo il lavoro che faccio. Ho scommesso su me stessa nel mio territorio: la Basilicata. Sono mamma di Francesco, un bimbo meraviglioso che per fortuna mi dà tanto lavoro da fare. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: