About

 

Comincenter è tre anime in uno spazio fisico.
Nasce nel 2014 e ha sede nella Ex-Stazione delle FAL a Matera, ma presto saremo anche a Potenza. Abbiamo rinnovato un contenitore pubblico inutilizzato e lo abbiamo trasformato in uno spazio ricco di opportunità, un luogo aperto alla comunità e ai giovani di tutto il sud Italia.

Lavoriamo per le persone e con le persone, soprattutto giovani e per questo ci siamo divisi in tre:

CoWorking 

Abbiamo uno spazio di oltre 500 mq, diviso per le due sedi, e ci abbiamo messo dentro tutto quello che ci piace, specialmente le persone. Ci siamo ispirati al luogo in cui siamo e da qui possiamo far partire e arrivare idee, progetti, sogni e connessioni. Attenzione e cura sono le nostre parole chiave, da queste ci lasciamo ispirare e vorremmo che chi studia e lavora insieme a noi faccia lo stesso. Scegliamo di essere e fare cose stimolanti ogni giorno e di prenderci cura di chi incontriamo.

Career Tools

 Ci siamo accorti che dal 2012 l’Italia è fanalino di coda in Europa per il numero di ricercatori passivi (+3.900.000 nel 2016), ovvero di persone che non cercano lavoro e che non fanno impresa. Per questo il nostro obiettivo è formare e informare tutti quei ragazzi alla ricerca di nuove opportunità in Italia ed in Europa, fornendo strumenti e competenze utili a creare un incontro tra domanda e offerta di lavoro

 

Academy

Sappiamo che studenti, freelance e aziende hanno continuo bisogno di aggiornarsi e specializzarsi per fare meglio il loro lavoro ogni giorno. Per questo proponiamo corsi di formazione e workshop sempre nuovi e lo facciamo ascoltando le esigenze di chi ci sta intorno. I nostri formatori e consulenti vengono dal territorio perché lo conoscono bene, perché vogliamo stimolare una crescita collettiva e perché sappiamo di avere delle eccellenze proprio accanto a noi; ma può capitare di cercare altrove per aprirci a nuove professionalità.