About

slide

 

Cos’è il Comincenter?

Comincenter (Community Information Center) è un progetto innovativo e una realtà imprenditoriale che dal 2014 ha sede nell’ex stazione delle FAL a Matera.
Un esempio di rinnovamento di un contenitore pubblico che diventa uno spazio di contenuti, un luogo per la comunità di giovani di tutto il sud Italia.
Il Comincenter nasce con l’obiettivo di formare tutti quei ragazzi alla ricerca di nuove opportunità di lavoro in Italia ed in Europa attraverso nuovi processi di formazione nel mondo del jobseeking. Nasce non a caso in Italia, dal 2012 è fanalino di coda in Europa per il numero di ricercatori passivi (+3.900.000 nel 2016) oltre ad aver raggiunto il primato dei candidati che hanno collezionato più miss-matching nei processi di candidatura a differenza dei loro coetanei britannici, olandesi, francesi e tedeschi.
Comincenter si occupa di coworking, dedicato soprattutto a studenti e freelance che hanno meno di trent’anni; social recruiting, quindi di selezione e ricerca di persone per realtà, italiane ed europee che cercano skill specifici e lo fa quasi esclusivamente utilizzando strumenti digitali e social; è #techub ovvero formazione nell’ambito del digitale anche in collaborazione con aziende e startup del territori; si occupa di startup, o meglio, di favorire l’ecosistema imprenditoriale in Basilicata; si occupa di formazione sulla ricerca attiva del lavoro con il progetto #Joblab.

Dov’è?

Piazza Matteotti, 3 nell’ex palazzo Fal a Matera.

tel. 3474246183
Orario di apertura:

dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 13.30 | 15.00 – 20.00
sabato ore 10.00 – 13.30 | 15.00 – 19.00
domenica CHIUSO

 

Più informazioni