4 strumenti per presentare le tue idee in modo creativo!

Quante volte hai avuto la necessità di uno strumento per presentare le tue idee… Power Point? Ok, ma in giro c’è di meglio… e free! Oggi vogliamo condividere con voi quattro strumenti per fare presentazioni spettacolari senza essere degli art director conclamati 😄

 

Prezi

Partiamo con il famosissimo PREZI, un tool per presentazioni dinamiche con un’interfaccia semplice e tanti template che puoi personalizzare completamente. La caratteristica che ci piace di più di questo strumento è la possibilità di presentare le tue idee anche da remoto con immagini scorrevoli, ad alta risoluzione, fruibili su tutti i dispositivi, anche quando non c’è wi-fi. In più la filosofia di Prezi è che “Le migliori presentazioni sono conversazioni”. Infatti con questo tool straordinario è possibile controllate la presentazione tramite tablet o smartphone, con tutta la libertà di muoversi, camminare in una stanza, stabilire prossimità e dialogo con cho ci ascolta. Una bel punto di vista, no?

 

 

 

Ludus

Il secondo tool che vi suggeriamo è Ludus. Per la spettacolarità dei risultati,  per l’interfaccia e gli strumenti professionali messi a disposizione, Ludus è sicuramente da provare! E’ gratuito, ma l’accesso è solo tramite invito… quindi lasciate la vostra email.

 

Emaze

Un altro fantastico tool, che abbiamo provato per voi, è Emaze. Con questo strumento facile, facile, spettacolarizzare le presentazioni non sarà più un problema, e raccontare la vostra storia diventa divertente e stimolante.

Powered by emaze

 

Qwilr

L’ultimo meraviglioso tool di questo viaggio nelle presentazioni “wow” è QWILR. Anche qui, la semplicità dell’utilizzo e l’effetto finale delle presentazioni sono punti di forza. Ma c’è molto di più. A parte inserire documenti e video anche da servizi cloud, inserire mappe e fogli di calcolo e tanto altro, Qwilr ha delle sezioni specificamente pensate per il marketing e le vendite permettendo presentare un prodotto in maniera del tutto innovativa, inserendo addirittura preventivi da sottoporre al tuo cliente, farli firmare, accettare e, udite udite (!) ricevere pagamenti.  Una nuova e interessante frontiera delle presentazioni, tutta a sperimentare.

 

Manuela Stefanelli
Imprenditrice, grafico pubblicitario, amo il lavoro che faccio. Ho scommesso su me stessa nel mio territorio: la Basilicata. Sono mamma di Francesco, un bimbo meraviglioso che per fortuna mi dà tanto lavoro da fare. Sono una donna come tante, che assolutamente non rinuncia ai suoi spazi e lotta contro il tempo per conciliare e tenere in equilibrio il mondo intorno a sé. Ho una sola certezza: non esistono certezze, nella vita bisogna essere pronti a tutto e adattarsi con onestà e dignità alle sfide quotidiane.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: